Negli ultimi anni molte persone hanno deciso di investire giustamente sul turismo trasformando vecchie proprietà di famiglia in accoglienti e confortevoli bed and breakfast. L'investimento è certamente più contenuto rispetto a un'attività come a un albergo oppure un hotel di grande dimensioni e ti offre la possibilità di accedere a guadagni rilevanti. Per ottenere questi riscontri devi farti conoscere con varie forme di pubblicità tra cui l’installazione di un’insegna che sappia catturare l’attenzione dei potenziali clienti.
Pubblicizza il tuo B&B con un’insegna di qualità
Il turismo è cambiato rispetto al passato soprattutto per quanto riguarda la modalità con cui le persone si approcciano per scoprire le caratteristiche, la cultura, le tradizioni e la bellezza di un luogo. In passato si tendeva a preferire strutture ricettive di grande impatto come hotel di lusso e resort, con costi molto alti. Oggi invece la parola d’ordine è condividere il territorio in tutte le sue sfaccettature, alloggiando in pieno centro storico per avere un’esperienza emozionale che faccia apprezzare l’arte e la storia e soprattutto le tradizioni e la cultura. È difficile pensare che si possa accedere a tutto questo in un hotel di lusso innanzitutto per ragioni logistiche perché molto spesso si trovano nella zona più periferica e anche per questioni di opportunità economica. Ecco allora che i B&B sono riusciti a colmare questo vuoto offrendo ai viaggiatori l’opportunità di alloggiare nel centro cittadino oppure nelle vicinanze di una location di interesse e di beneficiare anche di un ottimo rapporto qualità-prezzo con sistemazioni curate in ogni minimo dettaglio con tanti comfort. Il tuo B&B potrebbe essere un'importante fonte di guadagno e di soddisfazioni personale. Per ottenere tutto questo come avviene in qualsiasi altro settore economico, devi investire in pubblicità e puoi farlo in tanti modi tra cui la realizzazione di un’insegna esclusiva.
Quando l’insegna fa la differenza
Sempre più spesso i viaggiatori partono per le proprie vacanze senza progettare tutti i dettagli per cui accade che durante una passeggiata nel centro storico di una città oppure nelle vicinanze di una bellissima spiaggia, restino colpiti dalla posizione e dalle caratteristiche del tuo B&B. Se disponi di una struttura che si presenta bene, dispone di servizi e di sistemazioni confortevoli ed è logisticamente interessante e molto semplice avere successo: devi semplicemente farti trovare e notare. Come puoi farlo? Ma con un'insegna che lascia trasparire quello che offri e sia in grado di catturare l’attenzione del passante. L’insegna la devi pensare come un biglietto da visita per cui sobria, elegante e mai eccessiva. Deve integrarsi alla perfezione con il contesto in cui si trova e soprattutto far volare di fantasia il potenziale cliente che deve già immaginarsi di essere accolto in un ambiente familiare che rispecchi le tradizioni e le caratteristiche architettoniche del territorio. Infatti va sempre più di moda la ricerca di B&B e altre sistemazioni che si trovano in borghi caratteristici del territorio italiano ubicati su una ridente collina oppure posizionati sulla costa. L'importante è pubblicizzare l'attività con l'insegna che dovrà essere capace di distinguersi ma senza esagerare. I potenziali clienti della tua attività prenderanno in considerazione l'offerta e ti contatteranno per valutare la disponibilità e il rapporto qualità prezzo. I riscontri positivi saranno straordinari per la tua attività ed evitare di spendere tanti soldi in pubblicità meno diretta ed efficace come un’insegna.